Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

News



14/12/2011

DA MANERBIO PER PONYLANDIA A BARCELLONA PER DUE CSI: LA SARDEGNA SUGLI SCUDI


Dopo le manifestazioni Ponymania e Ponyadi, la Sardegna in evidenza anche alla Ponylandia disputata a Manerbio e organizzata dall’Associazione Sportiva Al.Cle al Palasturla.
Altra conferma che il movimento del pony nell’isola ha subito uno scossone in avanti e che puntare sui piccoli (sia cavalli e sia bambini) può dare grandi soddisfazioni. Per questo sono sempre più numerosi i circoli e le associazioni ippiche che all’istruttore di equitazione affiancano un animatore per la scuola pony. E così hanno fatto i circoli Usignolo di Santa Giusta e Capuano di Alghero che hanno organizzato la trasferta a Manerbio, rappresentando la Sardegna nella Coppa del Presidente per Regioni.

Un ottimo quarto posto, su nove squadre iscritte, e la soddisfazione di essere stata l'unica squadra a terminare la prima manches del percorso con zero penalità. Poi nel secondo giro due errori, come le squadre del Veneto, della Lombardia e della Toscana che, nell’ordine hanno preceduto la squadra capitanata da Roberto Pau, ma quarta posizione a causa del tempo impiegato per concludere i percorsi.

La rappresentativa isolana era formata dai tre binomi del Circolo Usignolo, Giorgia Carzedda con Pinturicchio, Chiara Falchi con Illwell de Launay e Marta Frau con Ambra, e da Gianluca Meloni con Macho tesserato per il Capuano.
Il risultato migliore è stato quello ottenuta da Giorgia Carzedda, dieci anni, con il terzo posto a livello individuale grazie a due percorsi senza errori.
Nei quattro giorni di gare, oltre alla Coppa del Presidente, si son svolte diverse categorie individuali dove i buoni risultati per i giovanissimi sardi non son mancati: oltre ai componenti della squadra in evidenza anche Valentina Scanu con Miele, Carlo Iuri Ala con Rath Rover, Francesca Atzori con Mafalda, Giorgia Nonnis con Monsieur des Vents, Natalia Mulas con Pinocchio, Elisa Uggeri con Jakpote, Marco Peana con Spina e Sara Salaris con Fata Turchina.

Anche dalla Spagna, esattamente da Barcellona, giungono notizie positive per la Sardegna: il cavaliere oristanese Gianleonardo Murruzzu, campione sardo in carica, ha preso parte a due CSI** al Real Club del Polo, ottenendo diversi piazzamenti con i suoi tre cavalli, Chilli Hopper, Marikosa e Fregula.
Segnala su Facebook Twitter Del.icio.us Google
F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web